sabato 7 novembre 2009

dr jekyll & mr hyde

Rieccomi su un post che mi è caro, ma che non riesco ancora a sviluppare...il LAVORO.
é un argomento sul quale non so proprio leggermi dentro, sono contraddittoria, non mi capisco, mi sento dr jekyll & mr hyde.

Ho ripreso a lavorare molto presto, ma forse è meglio dire che non ho mai davvero smesso.

Ho finito di lavorare il giorno prima della nascita della Scricciola, e quando la Scricciola aveva 2 giorni ero già in piccola parte operativa.

Sono tornata a buon ritmo (ma non ancora "pieno") al lavoro dopo le vacanze, quando la Scricciola aveva 2-3 mesi.

Il dualismo è sempre più forte: la mattina soffro a lasciare la Scricciola, non vorrei separarmene, ma nonappena sono al lavoro mi sento nel mio ambiente, il tempo vola, mi pesa uscire prima dei miei colleghi perchè il mio dovere di mamma (allattatrice) mi chiama, ma poi quando vedo la Scricciola ritorno immediatamente ad essere un tuttuno con lei.

sarà per sempre così?

2 commenti:

  1. credo che a questo dualismo ci dovremo abituare...
    io un lavoro a cui tornare per ora non ce l'ho, l'avevo lasciato per altri motivi un anno e mezzo fa, ma posso capirti. anche se io ancora ho difficoltà serie a stare staccata da lui. il mio dualismo consiste nel soffocamento quando sto troppo con lui... bah...
    era un po' che non venivo a trovarti, mi sono aggiornata sulle novità della tua scricciola. che vaccini le avete fatto? l'esavalente?
    noi ancora indugiamo...
    mentre di frutta ancora non se ne parla...
    io non mi sento pronta, aspetto un messaggio da momo che almeno lui lo sia.

    un baciotto

    RispondiElimina
  2. So di dire qualche cosa di impopolare... però sono convinto che ci sono delle priorità... e come diceva un amico, non è l'amore che è difficile, è il difficile che è amore...

    Grazie per la tua condivisione.

    RispondiElimina