martedì 22 settembre 2009

cercar casa

da ieri è scattata la ricerca casa...cercar casa vuol dire rimettere in discussione la propria vita, le proprie abitudini.
per me cercar casa è grande entusiasmo all'inizio, poi frenesia, poi sconforto e poi gioia se si arriva a trovarla...ogni volta che si trova casa si mette un punto alla propria vita, si è raggiunto un obiettivo di vita, una stabilità, un qualcosa di duraturo...e allora perchè sto cercando casa quando abito qui solo da 3 anni?

ieri ho preparato il quadernino "casa nuova", ho attaccato gli annunci di vendita casa ritagliati dai giornali ed ho appuntato ciò che i venditori mi han detto per telefono, mi sembra di esser tornata indietro di 4 anni....

oggi abbiamo visto la prima casa, quando entro provo ad immaginarci dentro con le nostre cose, io guardo subito la cucina, non so perchè ma mi immagino subito a vivere la cucina, quella della casa vista oggi era carina, ma soprattutto era davvero abitabile, come piace a me....la casa era bella, luminosa, ma senza balconi....si potrà vivere in un appartamento senza balconi mi chiedo, intanto sul quadernino "casa nuova" scrivo "OK" nella sua paginetta...che vuol dire da tenere in considerazione.

domani abbiamo tre appuntamenti, cercar casa con la mia pezzettina nel marsupio ha tutto un altro gusto rispetto a quando vagavo da sola per le case di torino!

Nessun commento:

Posta un commento