martedì 15 settembre 2009

maternità=fisicità

...volevo essere una mamma "indipendente", volevo che la mia scricciola fosse altro da me....volevo continuare ad essere quella di sempre, presente nel lavoro, presente con gli amici, presente con tutti, solo in più un appendice...la mia scricciola....
Temevo che la mia scricciola dipendesse troppo da me....e oggi capisco che sono io a dipendere da lei...adoro lla nostra interdipendenza.
non volevo allattare...temevo la simbiosi, oggi invece adoro vedere la mia scricciola che giorno dopo giorno cresce proprio con il latte che io produco (senza far nulla peraltro) e che adoro darle...e le pochissime volte in cui ho dovuto darle l'aggiunta con il latte artificilare (due volte finora) ho sofferto...ho provato una gelosia folle verso quel biberon, e ho sorriso quando la mia scricciola lo ha rifiutato perchè preferisce il latte della sua mamma. la mia scricciola mi ha fatto scoprire la maternità come fisicità, chissà perchè nessuno me lo aveva raccontato, ti raccontano tante cose le mamme, ma non questo, eppure è la scoperta più bella che ho fatto in questo periodo

Nessun commento:

Posta un commento